Consulenza progettazione produzione

Xwood mette a disposizione dei propri collaboratori e clienti tutta la sua professionalità, offrendo:

Consulenza: analisi del progetto attraverso un predimensionamento statico a cura di un nostro ingegnere strutturista. Studio di fattibilità, sviluppo dell’involucro sulla base dei valori di efficienza energetica da raggiungere (edificio a basso consumo energetico o edificio passivo), scelta del miglior sistema impiantistico da adottare.

Progettazione: si parte dal calcolo dei costi attraverso un dettagliato computo metrico al fine di evidenziare “a corpo” il prezzo dell’opera finita, per arrivare alla progettazione esecutiva strutturale, statica e alla realizzazione di tutti gli schemi di montaggio.

Produzione: una volta eseguita la progettazione, viene creato ogni elemento che compone l’edificio. Un nostro tecnico di cantiere seguirà tutte le operazioni di posa affiancando le squadre di montatori o l’impresa.

Xwood si avvale della collaborazione dei migliori carpentieri presenti sul mercato, che su richiesta interverranno per la posa della struttura lignea e di tutta la carpenteria di fissaggio in modo rapido e a costi definiti, interfacciandosi con la massima professionalità con tutte le figure di cantiere preposte dal committente.
Il servizio di posa facilita il committente/impresa nella gestione della struttura, lo accompagna nelle prime realizzazioni per aiutarlo a procedere in futuro in modo completamente indipendente.

tettodef

solaiodef

paretidef

 

Tetto

 

 

Solaio

 

 

 

Pareti